Chiuso il campionato con la vittoria per 4-2 contro la Nebros, in casa Gela adesso è veramente arrivato il tempo di pensare al futuro, che più che mai ad oggi è incerto.
Lunedì scorso, c’è stato un primo incontro tra Melfa e Scerra, un colloquio durato tutto il pomeriggio, nel quale si è fatto un bilancio del campionato terminato al sesto posto. Un incontro, che è servito anche per iniziare a parlare di questioni economiche, che poi sono state quelle che hanno portato alla separazione tra le parti, spaccatura che, a meno di clamorosi colpi di scena, sembra insanabile.
La situazione attuale vede sia Maurizio Melfa e sia Marco Scerra come presidenti dimissionari, ma il primo sembra intenzionato a fare veramente un passo indietro, ma non a lasciare il calcio, poiché sembra stia sondando il terreno, come già vi avevamo anticipato la scorsa settimana, per l’acquisizione di un titolo di Promozione o Prima Categoria, ed anche l’apparizione, per mezzo social, del logo Gela FC fa presagire ad un ritorno dei colori gialloneri nel panorama calcistico gelese.
Sul fronte Scerra, il gruppo a cui fa capo, sembra invece intenzionato a proseguire con il Gela Calcio, ma anche in questo caso ci sono punti di domanda legati sulla reale possibilità da parte di Scerra di portare avanti autonomamente il progetto, anche se lo stesso patron, recentemente ha garantito sull’ingresso di nuovi soci. In breve tempo bisognerà arrivare ad una decisione sulle sorti della società, queste sono già settimane importanti per programmare la nuova stagione e non sono permessi ulteriori rinvii.
TABELLINO
Gela-Nebros 4-2
Marcatori: Martinez Cejudo 24’, Lo Giudice 29’, Resouf 40’pt; Signate 7’, Traviglia 23’, Petrullo 44’st
Gela: Galesi, Tuvè, Trentacoste, Longo, Gambuzza (Treppiedi 15’st), Martinez Cejudo, Resouf (D'Agosto 1’st), Ferrigno Flavio, Signaté (Ferrigno Marco 11’st), Tomaino (Messina 1’st), Lo Giudice 6,5 (Caci 18’st). All. Pensabene.
Nebros: Benfatta (Vito 11’st), Mastrolembo (Di Vita 13’st), Giaimo, Petrullo, Sciotto, Cassaro (Brailly 27’st), Traviglia, Conti, Ancione (Miragliotta 20’st), Assenzio, Silipigni (Pontini 1’st). All. Perdicucci.
Arbitro: Augello di Agrigento