Prosegue la corsa inarrestabile verso la testa della classifica del Melfa’s Gela Basket, che in quel di Reggio Calabria sono riusciti ad ottenere la sesta vittoria consecutiva, battendo ai tempi supplementari per 80-77 la Dierre Reggio Calabria.
Ancora una prova di forza, tecnica e mentale, dei ragazzi di Salvatore Bernardo, che adesso non si nascondono più, col salto di categoria che, giornata dopo giornata, sta diventando un obiettivo sempre più concreto. Gela, adesso quarto in classifica con 22 punti, gli stessi della Invicta Caltanissetta, distanti otto lunghezze dal duo di testa Comiso e Catanzaro.
Domenica 25 febbraio, al Palalivatino, alle ore 18:00 arriva un’altra formazione originaria della Calabria, la Stringers, penultima forza del torneo con soli 10 punti conquistati in 18 giornate e reduci dalla sconfitta interna contro la terza della classe Alfa Catania per 72-95, nonostante i 25 punti fatti segnare dall’ala ventinovenne Alessandro Smorto.
In casa biancazzurra, miglior realizzatore delle ultime giornate Emanuele Caiola (nella foto), autore di 22 punti nell’ultimo appuntamento. L’ arrivo dei fratelli Caiola ha dato una marcia in più a tutto il gruppo, di fatti non è un caso che il filotto di successi è iniziato proprio dal giorno del loro debutto, nell’ultima giornata del girone di andata. La settima vittoria consentirebbe di mettere un tassello importante per il finale di stagione, anche in vista dei playoff in cui il Gela si candida ad un ruolo di prima fascia.