Dopo la settimana di sosta imposta da calendario, riparte il campionato di serie D:
la Nuova Città di Gela, capolista del girone C, sarà di scena sabato 24 febbraio alle ore 18:00 in casa dell’Avola, quarta in classifica con 23 punti, sei in meno dei gelesi, in testa a quota 29. Quarto posto che garantisce il salto di categoria in serie C, ma con le padrone di casa obbligate a non commettere passi falsi per non essere superate dal Palagonia, quinto e distante un solo punto.
Impegno da non sottovalutare dunque per Tilaro e compagne, che dopo qualche giorno di meritato riposo, sono tornate ad allenarsi agli ordini del tecnico Massimo Bonaccorso. Le giallonere devono preparare nel migliore dei modi il prossimo impegno, vista la prestazione opaca, seppur vittoriosa, di due settimane fa contro il fanalino di coda Kentron Enna, capace di conquistare un set, sfiorando la possibile conquista di almeno un punto.
Fatto da non sottovalutare, che porta inevitabilmente ad una considerazione, ossia l’importanza del sestetto titolare e della presenza, soprattutto, di Ilenia Mencio, assente contro l’Enna. Senza la forte banda, Paola Greco (nella foto) (nella foto) e Lorena Tilaro, la squadra soffre più del previsto, per cui sarà fondamentale anche dosare le forze fisiche in vista della fase finale del campionato, con i 4 punti di vantaggio sulla seconda che possono essere confortanti, ma che allo stesso tempo non devono portare a cali di concentrazione.