Bottino pieno per le due squadre gelesi nei rispettivi campionati.
L’Ecoplast ha vinto per 3-1 in casa della Messaggerie di Misterbianco (19-25; 21-25; 25-19; 20-25) consolidando il quarto posto in classifica. I giovani ragazzi di Blanco sono usciti indenni da un campo difficile contro una compagine formata da atleti fisicamente e tecnicamente molto validi. Da sottolineare la prestazione dei centrali sempre attenti a muro e del libero Iapichello che ha facilitato il lavoro in ricezione. Unica pecca il terzo parziale in cui Brigandì e compagni hanno commesso qualche errore di troppo ed il cambio di Cassarà con Tilaro non ha portato gli effetti sperati.
Domenica inizierà la Coppa Sicilia di categoria che permette alle prime quattro dei due gironi del campionato di C, di contendersi la Coppa. L’ Ecoplast, occupando la quarta piazza, affronterà, in trasferta, la prima del girone A, ovvero Barcellona Pozzo di Gotto.
Il campionato riprenderà il 3 febbraio con la trasferta di Gravina per la prima partita del girone di ritorno.
In D il Gela di Tandurella, ha sconfitto, con molta fatica, la Pgs Juvenilia di Catania per 3-2 (20-25; 25-21; 12-25; 25-23; 7-15). Prestazione al di sotto delle aspettative per il sestetto gelese che nel quarto set ha permesso alle avversarie di recuperare ben 8 punti (13-21) per poi andare al tie-break. Anche in questa categoria, la prossima settimana inizierà la Coppa. Fargetta e compagne, essendo seconde in classifica nel rispettivo girone, ne prenderanno parte. L’ avversario del Gela uscirà fuori dallo scontro diretto tra Castelvetrano e Palermo.
«Abbiamo perso brillantezza. Non abbiamo avuto – dice il tecnico Tandurella – la giusta lucidità e ci siamo fatti rimontare per ben due volte. Il quarto set abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo. Sul 13-21, dopo aver dominato in lungo ed in largo è arrivato uno dei pochi black out avuti in questo girone d’andata che abbiamo pagato a caro prezzo perdendo i set».