Basket/ Melfa’s a Catania a caccia del tris in serie C

Basket/ Melfa’s a Catania a caccia del tris in serie C

Due vittorie in altrettante partite disputate per il Melfa’s Gela Basket nel campionato di serie C, l’ultima entusiasmante all’overtime contro la Peppino Cocuzza di Milazzo per 81-74, dopo che l’ultimo quarto si era concluso sul 68-68.

Clamoroso quello che è accaduto negli ultimi secondi della quarta frazione di gioco, con i gelesi a nove secondi dalla fine avanti di due punti, rimontati e superati grazie ad una tripla messa a segno dal Milazzo.

L’ euforia negli ospiti ha preso il sopravvento, tanto da portarli a festeggiare anche al di fuori del campo, senza far caso al cronometro che segnava ancora 1 secondo al termine della sfida. Invasione di campo che ha portato al fallo tecnico e quindi ad un tiro libero, successivamente messo a segno da Ventura per il 68-68.

Da li dominio biancazzurro, col capitano autore complessivamente di 28 punti. Sabato, la squadra di Totò Bernardo sarà di scena in casa dell’Alfa Catania, anch’essa tra le più quotate per il salto di categoria. In casa Gela l’obiettivo è quello di mantenere la vetta della classifica, anche per sovvertire la tendenza negativa con la società etnea, negli ultimi anni sempre vincente nei confronti del sodalizio locale, che continua ad entusiasmare.