Non inizia nel migliore dei modi il campionato di serie B per il Gela, sconfitto 6-4 in trasferta dal Marsala. La squadra di Enzo Fecondo ha dovuto fare i conti con numerose assenze per il debutto nella serie nazionale: ben 4 gli assenti tra le fila dei biancazzurri Scordio, Cinici, Mammano e Rodoti.
Le assenze però non devono essere un’attenuante, il Marsala ha meritato di conquistare l’intera posta in palio, complice anche il laterale Jorge Tendero in stato di grazia, autore di ben 5 reti. In settimana, la squadra ha lavorato sia sotto l’aspetto atletico, ma soprattutto su quello tattico, sperando di non commettere più gli errori visti nella prima giornata.
Il prossimo impegno, quello di sabato 21 alle ore 16:00 al PalaLivatino, richiede il massimo dell’impegno: sarà di scena il Blingink Soverato, tra le squadre favorite per la vittoria finale del torneo, che nella scorsa giornata si è sbarazzato agevolmente del Barcellona Futsal col risultato di 8-4. Non sono più concessi altri passi falsi in un girone che risulta essere abbastanza equilibrato. Gela che vuole regalare la prima gioia dell’anno ai propri tifosi. In città intanto cresce l’attesa per la sfida, è atteso il tutto esaurito.