Basket/ Melfa’s sconfitto dal Comiso in Coppa

Basket/ Melfa’s sconfitto dal Comiso in Coppa

Inizia in salita la stagione del Melfa’s Gela Basket: la squadra di coach Salvatore Bernardo è uscita di scena dalla Coppa Sicilia rimediando due sconfitte.

La prima contro la Virtus Ragusa, squadra di serie B, con il punteggio di 115-51 mentre la seconda, al PalaLivatino, per mano dell’Olympia Comiso per 74-87. La sfida di mercoledì dimostra come ancora i gelesi siano in piena preparazione, sia sotto l’aspetto atletico, sia sotto l’aspetto del gioco.

Sin dai primi minuti di gioco, il Comiso ha dimostrato di avere un altro passo, chiudendo il primo quarto sul 9-29. Margine di 20 punti che è stato confermato anche nel secondo parziale, mentre nel terzo e nel finale una reazione incoraggiante da parte di Ventura e compagni ha permesso di accorciare le distanze.

«Primo quarto sicuramente inguardabile – commenta il tecnico Bernardo – dopodiché abbiamo serrato le file e abbiamo disputato gli altri tre quarti discretamente. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, chiaramente lavorando soltanto su concetti e non su strategie, è difficile poter ottenere risultati migliori.

Bisogna ovviamente tenere in considerazione che questi ragazzi lavorano insieme da 20 giorni circa e questo è un gruppo quasi interamente nuovo, al contrario di Comiso che ha quattro ragazzi del quintetto che giocano insieme da qualche anno. Ci vuole tempo, attendiamo anche novità sul fronte mercato. Fa piacere aver visto tanta gente al palazzetto, questo è un segnale che il processo di crescita del progetto sta proseguendo bene. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine. Sono fiducioso per il futuro».

Debutto in campionato fissato per sabato 8 ottobre a Milazzo.