Sabato 23 settembre primo impegno ufficiale per il Gela Calcio a 5, che in quel di Mazara del Vallo, disputerà la prima giornata del triangolare di Coppa Divisione, competizione riservata agli atleti Under 23.
Sabato scorso, i biancazzurri guidati da Enzo Fecondo sono scesi in campo al PalaLivatino per l’amichevole internazionale contro la University of Malta Futsal (squadra di serie A maltese). Il risultato di 3-1 in favore degli illustri ospiti non rende onore a Caglià e compagni, capaci di tenere testa per lunghi tratti della sfida ad una squadra di categoria superiore e con un mese di preparazione atletica in più alle spalle.
Per i biancazzurri a segno il talentuoso Jony Da Sousa (nella foto), su lui il tecnico spera di poter contare in vista dell’appuntamento di Coppa, dove i gelesi non partono con i favori del pronostico dato che la prima squadra è quasi interamente composta da giocatori di età superiore ai 23 anni. Sarà dunque necessario fare molto affidamento sui giovani atleti under 19 e under 17
«Abbiamo tenuto testa ad una squadra di categoria superiore – afferma Enzo Fecondo - i gol subiti contro Malta sono in parte frutto di errori nostri, che è meglio commettere adesso per poterci lavorare. Potevamo fare meglio sotto porta, ma nel complesso sono molto soddisfatto.
Jony Da Sousa ha già dimostrato di essere il valore aggiunto di cui aveva bisogno questa squadra.Siamo ancora in fase di preparazione ed è normale che le gambe siano ancora appesantite, ma in campo si è mosso come gli ho chiesto. Contro Mazara, mi aspetto una prova di carattere nonostante le difficoltà. Il nostro obiettivo – conclude – è quello di arrivare pronti alla prima partita del campionato di serie B, il 14 ottobre in casa del Marsala, quello sarà un appuntamento da non sbagliare».