Il Gela Calcio a 5 prosegue il lavoro al PalaLivatino.
Di Bartolo e compagni stanno assimilando tutti gli schemi necessari per poter ben figurare nel prossimo campionato di serie B, il cui via è fissato per il 14 ottobre a Marsala. Del gruppo fa parte anche il capitano Mirko Caglià (foto), il quale proprio nei giorni scorsi è stato ufficializzato attraverso i profili social della squadra: un annuncio tanto atteso e desiderato dalla piazza, con Caglià che per motivi personali e di lavoro ha dovuto attendere prima di pronunciare il fatidico Si.
Certamente, sarebbe stato difficile immaginarsi il Gela, nella prima storica stagione in un campionato nazionale, senza il suo condottiero, stimolato anche dai propri compagni che non gli hanno mai fatto mancare il supporto. La società, inoltre, ha ufficializzato anche l’arrivo del portiere Samuele Migliorisi, che torna a giocare dopo diversi anni e dopo un’esperienza, sempre a Gela, tra le fila dello Sporting Savio.
Sabato 16 settembre alle ore 15:30, amichevole internazionale per il Gela, che ospiterà al PalLivatino la University of Malta Futsal, campione in carica della National Futsal Trophy (Super Coppa Nazionale) che in finale ha battuto la Luxol Futsal, squadra campione di Malta, che prenderà parte alla prossima Champions League.
Sarà la prima occasione per vedere all’opera i biancazzurri, che si metteranno anche alla prova con la regola del tempo effettivo, prima del debutto in Coppa Divisione Under 23, in programma il prossimo 23 settembre in casa del Mazara e successivamente l’impegno casalingo contro il Meta Catania (squadra di serie A).