Basket/ Melfa’s chiude il mercato con il colpo Stanic

Basket/ Melfa’s chiude il mercato con il colpo Stanic

Il Melfa’s Gela Basket si regala l’ultimo colpo di mercato: è atteso in città già in questo fine settimana Djordje Stanic (nella foto), play classe 1996, che va a chiudere definitivamente il roster a disposizione di coach Salvatore Bernardo per il prossimo campionato di serie C.

Un tassello di esperienza che si va ad aggiungere ad un gruppo di veterani come Orazio Ventura e Luigi Dispinzeri. Il serbo ha un passato a Licata in C, Piazza Armerina e Canicattì. Un acquisto importante in un ruolo che negli ultimi anni è rimasto scoperto, costringendo Bernardo a soluzioni tattiche poco efficaci.

A completare il gruppo, che ha già iniziato la preparazione al PalaLivatino, saranno i giovani 2007 Julakidze proveniente dal Blu Orobica e Mohamed Tourè, lo scorso anno ad Ozzano.

Gli ultimi due saranno pedine fondamentali per il settore giovanile, con il sodalizio gelese che disputerà i campionati under 19, under 17, under 14 e under 13, gruppi dei quali si occuperà anche il tecnico Ernesto Savarese, riconfermato dalla passata stagione.

In casa Melfa’s c’è tanta voglia di riscatto dopo lo scorso anno orribile ed in campionato (da quest’anno C Unica). Il percorso dei biancazzurri partirà l’ 8 ottobre da Milazzo contro gli Svincolati Milazzo, mentre sette giorni dopo al PalaLivatino sarà di scena la Cocuzza Basket Milazzo.

Alla terza giornata trasferta etnea contro l’Alfa Catania, squadra che punta ad un campionato di vertice dopo essere arrivata vicino alla promozione la scorsa stagione.

La trasferta più lunga per Ventura e compagni sarà quella di Catanzaro (quarta giornata), mentre dopo diversi anni si rinnova il confronto con l’Olympia Comiso, avversaria di numerose battaglie, quella più ricordata in finale playoff di Serie D con proprio Ernesto Savarese avversario dei gelesi e autore in gara 2 di oltre 30 punti, consentendo così all’Olympia di festeggiare la promozione.

La stagione terminerà domenica 14 aprile in casa dello Sport Club Gravina.