Lavora sottotraccia l’Ssd Gela Futsal per il prossimo campionato di serie B, il primo della sua storia.
Numerosi gli incontri tra i dirigenti per pianificare la nuova stagione che vedrà i colori biancazzurri attraversare anche lo Stretto d Messina – comprendendo il girone squadre della Sicilia e della Calabria –.
Novità importanti per quel che riguarda l’assetto della Società, con Dario Antonuccio, Responsabile Business Unit Sport e Benefit Meic Services, che ricoprirà un ruolo importante all’interno della Società, ossia quello di amministratore delegato, diventando così una figura ancora più attiva all’interno del progetto, nel quale avrà ancora più importanza il General Manager Giovanni Di Buono, e soprattutto il tecnico Enzo Fecondo, a cui è stato affidato anche il ruolo di direttore sportivo.
Sul fronte mercato, a breve, sono attese le prime riconferme, che verosimilmente riguarderanno l’intero blocco della passata stagione, che ha portato alla vittoria del campionato di serie C. In forte dubbio la presenza tra i pali di Marti Rodriguez, col portiere spagnolo che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro, per cui si sta provvedendo anche a sondare profili stranieri, con la possibilità di poterne tesserare soltanto uno, come da regole imposte dalla categoria.
Si fanno sempre più insistenti, invece, le voci sul possibile ritorno di Emanuele Cinici (nella foto), dopo l’anno in chiaroscuro all’Akragas in C2. Un profilo di esperienza – Cinici ha già giocato in serie B – che andrebbe ad arricchire una rosa che punta alla salvezza e che rievocherebbe l’anno del doppio successo campionato di C2 e Coppa Sicilia. Altri innesti saranno riconducibili alla B, nella quale non si vuole sfigurare e magari nel giro di due anni puntare anche alla serie A2.
La scorsa annata ha dimostrato che tutto è possibile e che questo gruppo, che ha segnato la storia del calcio a 5 in città dai tempi della Pro Gela, non può e non deve porsi alcun limite. È quasi tutto pronto, dunque, per una stagione entusiasmante.