I primi arrivi fugano subito ogni dubbio: la Polisportiva Nuova Città di Gela nel prossimo campionato di serie D punta ad un ruolo da protagonista, in lotta per il titolo.
Di fatti, il primo nome annunciato è di quelli che farebbero gola a piazze di categorie più importanti. Il colpo da 90 – di cui vi avevamo anticipato nelle scorse settimane – ha un nome: si tratta della gelese Lorena Tilaro. Libero, classe 1989, torna in città dopo diversi anni e soprattutto dopo l’esperienza positiva al Traina Albaverde in B2, con la promozione sfumata ai playoff per un soffio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore generale Fortunato La Rosa: «Lorena Tilaro è quella che definirei un’occasione di mercato. Non ce la siamo fatta scappare e abbiamo trovato un accordo nel più breve tempo possibile. Non ha bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla chiaro e siamo certi che la sua esperienza ci sarà di notevole aiuto».
Lorena Tilaro, tra l’altro, è una delle artefici della promozione in serie B1 dell’allora Meic Services Pallavolo Gela, categoria che manca ormai da diversi anni e che è sogno della Polisportiva poter raggiungere. Ma il lavoro della Società con a capo Alessandro Grasso non è di certo terminato, anzi, sta entrando proprio in questi giorni nel vivo.
Insieme al tecnico Gaetano Callea – annunciato anch’esso negli scorsi giorni reduce dall’esperienza in D con il Licata – il direttore sportivo Massimo Bonaccorso sta sondando altre interessanti piste ed è in procinto di chiudere un altro importante affare. Sono avviati i contatti con la schiacciatrice Silvia Buscemi, vecchia conoscenza della pallavolo gelese.
Un’atleta giovane ma già con vari anni di pallavolo ad alto livello alle spalle. Nella scorsa stagione al Licata – con Callea allenatore – ha fatto segnare una media di 20 punti a partita, diventando una delle giocatrici di maggiore interesse per la categoria. Nel weekend potrebbe essere la cosiddetta fumata bianca, in casa giallonera filtra un certo ottimismo sul buon esito della trattativa.
Nel corso della settimana, attraverso i propri profili social, la società ha provveduto ad ufficializzare l’intero staff tecnico e dirigenziale: Nuccio Chirdo, così come nella passata stagione ricoprirà il ruolo di vice allenatore, con collaboratore Ilian Manuilov. Entra in dirigenza, nel ruolo di team manager, Milena Ilardo, lo scorso anno capitano della squadra.
Una nomina che garantisce continuità nel progetto, di cui faranno anche parte – come giocatrici – le veterane Lorena Catania, Miriam Rampulla e Francesca Gennuso, oltre alle più giovani Miriam Murvana e Laura Romano. Un mix che sulla carta può garantire tante soddisfazioni al pubblico gelese, la Polisportiva Nuova Città di Gela sogna in grande.