Appuntamento importante quello di sabato 1° aprile per la Polisportiva Nuova Città di Gela, che affronterà nel ritorno della semifinale playoff il Grotte.
L’ esperta squadra allenata da Massimo Bonaccorso, nella gara di andata ha ottenuto un importante successo al tie-break (2-3) dopo aver recuperato due set di svantaggio. Una rimonta quasi stoica contro un avversario di livello in un palazzetto molto caldo. Calore che servirà anche al PalaItis per centrare il primo obiettivo stagionale, che era il raggiungimento dell’ultimo atto della competizione, affrontata per ottenere la promozione in Serie D, che sarebbe meritata per il cammino compiuto, con una sola sconfitta in stagione.
Il giorno dopo, domenica 2 aprile, appuntamento di spessore anche per la formazione Under 14 del Volley Gela, che sarà impegnata sul neutro di Canicattì per la finale 3-4 posto contro il Ribera. C’è tanto rammarico tra le gelesi per la finalissima sfumata per mano del Ravanusa per 3-0, in una partita in cui le defezioni di formazione hanno influito sull’esito.