Sfumato definitivamente il sogno promozione diretta, a causa della sconfitta per 2-0 rimediata in casa della capolista Misterbianco, per l’Ssd Gela è tempo di pensare, intanto all’ultima giornata di campionato, e poi alla semifinale dei playoff, che vedrà la squadra di Mirko Fausciana (nella foto Giuseppe Fiore) sfidare il Vittoria di Alessio Catania, anch’esso sconfitto nell’ultimo turno di campionato per 0-4 dall’Atletico Catania 1994, vice capolista del torneo.
Una prestazione non delle migliori per i biancazzurri, puniti oltretutto anche da un gol in sospetta posizione di fuorigioco, ma Ascia e compagni – bisogna dire – si sono trovati di fronte una squadra ben attrezzata, che ha dimostrato di meritare la posizione di vertice in classifica.
Domenica al “Vincenzo Presti” alle ore 15:00 sarà di scena lo Gymnica Scordia, ultima della classe con 21 punti, ma ancora in piena corsa per la zona playout, attualmente occupata da Misterbianco Calcio e Vizzini a quota 23. Una squadra, dunque, che verrà a Gela a giocarsi il tutto per tutto, un’occasione per i biancazzurri utile a chiudere nel migliore dei modi la stagione regolare, avendo anche per l’occasione tutta la rosa al completo.
Si prospetta dunque una sfida avvincente, in attesa di riaffrontare ancora una volta, sempre al Presti, il Vittoria, ma senza più altre possibilità di errore e con due risultati su tre a disposizione, un buon bagaglio per evitare di vanificare gli sforzi di un anno, in attesa di capire chi tra Misterbianco e Atletico Catania 1994 andrà direttamente in Eccellenza e chi sarà la prima finalista negli spareggi.
TABELLINO
Misterbianco – SSD Gela 2-0
Marcatori: Luca 37’pt; Crisiglione 85’ st
Misterbianco: Gulisano, Palermo, Nicolosi (90’ Giacone), Maesano (67’ Patti), D’Arrigo, Coniglio, Calì (82’ Basile), Luca, Inserra (77’Crisiglione), Sinatra, Isola (84’Montalto). All: Gaetano Di Mauro
Gela: Pizzardi (39' Pandolfo), Argideni, Tuvè, Pira, Golisano (75' Brasile), Minolfi (75' Scicolone), Fiore, Mauro, Ascia (55' Cosentino), Deoma, Scerra. All. Fausciana
Arbitro: Paolo Lo Surdo di Messina