Gela Fc, avanti a suon di stentati pareggi

Gela Fc, avanti a suon di stentati pareggi

Cambia l’allenatore, con Andrea Pensabene in panchina dopo l’ufficialità di venerdì scorso, ma non la sostanza: il Gela FC (nella foto il difensore Domenico Messina)manca ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, dovendosi accontentare di uno 0-0 al Presti contro il Casteldaccia. Terzo pareggio in nove giornate per i gialloneri, che sono scesi in campo con quasi gli stessi undici delle sfide precedenti, in attesa di vedere la mano del tecnico che per forza di cose dovrà apportare importanti modifiche sia sul piano del giorno sia sul piano della rosa in generale. Voci di corridoio vedrebbero Stefano Piazza verso l’addio a dicembre, così come non sembra più così scontata la permanenza del capitano Fabio Campanaro. La “rivoluzione” Pensabene riguarderà l’attacco, Abate non trova la via del gol da diverse giornate, stesso discorso per Pardo. 

«Il risultato non è bugiardo – afferma l’allenatore – mi aspettavo qualcosa di più da parte della squadra sotto alcuni aspetti. Non è facile con quattro allenamenti incidere sul gioco del gruppo, ma devo dire che i ragazzi hanno dato comunque il massimo. L’ avversario non era di quelli facili da battere, una compagine giovane che fa della corsa uno dei suoi punti di forza. Dovremo lavorare anche sulla tenuta fisica, dopo cinquanta minuti abbiamo perso lucidità. In alcuni ruoli numericamente siamo a corto di alternative, in particolare mi riferisco all’utilizzo degli under, per cui sarà importante intervenire sul mercato».

Domenica altro scontro salvezza per il Gela FC, che sarà di scena in quel di Marineo contro il San Ciro e Giorgio, quartultima con 6 punti, tre in più dei gialloneri, rilegati all’ultimo posto. Una sola vittoria per il Marineo, 1-0 contro la Parmonval.

«Mancano tre partite all’apertura del mercato, dobbiamo stringere i denti e cercare di ottenere dei buoni risultati. Ripeto, le assenze pesano ma dobbiamo comunque continuare a lavorare per trovare la giusta condizioni per affrontare al meglio i prossimi impegni. Abbiamo tempo per migliorare la situazione generale. Sono fiducioso che questa squadra potrà lottare per la salvezza, nulla è ancora deciso».

 Andrea Scuderia

TABELLINO (9ª giornata 7-8 novembre)

Gela-Casteldaccia 0-0

Gela Fc: Di Martino, Falsaperla, Messina, Tomaino, Campanaro, Rechichi, Priolo (16' st Arafa), Favata (1' st Tomasi), Abate, Valenti, Pardo (11' st Iannizzotto). A disp.: Di Vara, Ferrigno, Abela, Cancilleri, Sanzo, D’aleo. All.: Pensabene 

Casteldaccia: Di Paola, Ferrara, Spampinato, Accetta, Prestigiacomo, Monforte, Megna, Prestifilippo (11' st Fruci), Monti (28’st Selvaggio), Minnone (41’ st Gastone), Ribaudo (37’ st Cosentino). A disp.: Caruso, Bertolino, Marino, Scarpinato, Sala. All.: Mineo 

Arbitro: Augello di Agrigento 

Note: Ammoniti Campanaro, Rechichi, Priolo e Abate per il Gela. Spampinato e Prestigiacomo per il Casteldaccia.