Il Gela saluta la Coppa Italia Promozione.
I biancazzurri sono stati sconfitti, nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale, per 0-1 dal Vittoria del gelese Alessio Catania, che ha staccato il pass per gli ottavi. Una rete di Sferrazza su calcio d’angolo ha deciso la sfida del Gianni Cosimo, nella quale le due formazioni si sono date battaglia per tutti i 90’, dimostrando entrambe di meritare il successo.
Mirko Fausciana (squalificato nella gara di andata al Presti terminata 1-1), oltre all’assenza di Argirdeni, ha dovuto fare i conti con l’indisponibilità di Davide Ascia. Spazio dunque a Tony Scerra. In difesa ottima prestazione di Sebastiano Cosentino, che ha limitato i movimenti di Ciccio Leone, vecchia conoscenza del calcio gelese. Il terzino biancazzurro, però, è stato fermato dal Giudice Sportivo per tre giornate, dopo i fatti di Canicattini (vittoria per 1-2). che hanno visto i gelesi coinvolti in una rissa con la squadra di casa.
«Abbiamo disputato un’ottima prestazione – commenta Paolo Bentivegna vice di Fausciana – al di là del risultato che ci penalizza molto perché la partita è stata condotta per la maggior parte del tempo da noi.
Nella prima frazione di gioco, abbiamo subito un gol su calcio da fermo e purtroppo per una disattenzione siamo andati sotto, ma non abbiamo corso altri rischi. In merito al secondo tempo credo non ci sia stata partita, considerato che siamo stati nella loro metà campo e con diverse occasioni come anche nel primo tempo. I secondi quarantacinque minuti sono stati a senso unico purtroppo, c’è mancato solo il tocco finale per fare il gol dell’1-1 e passare ai rigori».
Domenica 30 ottobre, per l’ottava giornata di campionato, il Gela ospiterà al Presti l’Avola, ottava forza del torneo con otto punti. Grazie al successo di Canicattini Bagni, i biancazzurri hanno raggiunto in testa alla classifica del girone D proprio il Vittoria di Alessio Catania a quota 17 punti. Un appuntamento, dunque, da non sbagliare.
COPPA ITALIA (16esimi, 26 ottobre 22)
Vittoria-Gela 1-0
Marcatore: Sferrazza 36’ pt
Vittoria: Mangione, Ochi, Pollara (Zocco23’ st), Mazzoni (Pecorari 40’st), Sferrazza, Iapichino R., D’Agosta, Assenza, Olujic (Barresi 13’ st), Leone (Nei 24’ st), Incardona (Iapichino L. 32’ st). A disp: Mignacca, Cassarino, Pirillo, Arena. All: Alessio Catania
Ssd Gela: Pizzardi, Golisano (Nicolosi 45’ st), Cosentino (Caci 1’ st), Pira (Di Bartolo 20’st), Tuvè, Minolfi, Fiore (Gradito 20’st), Mauro, Riggio, Scerra, Deoma (Floridia 1’ st). A disp.: Pandolfo, Cantavenera, Camilleri, Ascia. All: Mirko Fausciana
Arbitro: Gaetano Milone (sez. Barcellona Pozzo di Gotto)
PROMOZIONE (7ª giornata, 23.10. 22)
Canicattini-SSD Gela 1-2
Marcatori: Floridia 25’, Scerra 30’pt; Gozzo 13’st.
Canicattini: Latino, Mortellaro (1’st Gozzo), Giardina M (39’st Scariolo), Giardina G (17’st Melluzzo), Bongiorno, D’Agostino, Appiah, Ramella, Germano, Spoto, Chriss (12’st Lattante). A disp: Giliberto, Pitino, Sidibe, Miceli, Melluzzo E. All: Costantino Forcellini.
Ssd Gela: Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore, Mauro (22’st Di Bartolo), Scerra (41’st Gradito), Floridia (17’st Cosentino), Caci (15’st Deoma). A disp: Pizzardi, Ferrigno, Cantavenera, Nicolosi, Cavallo. All: Mirko Fausciana.
Arbitro: Montevergine di Ragusa
Note: espulsi Cosentino e Lattante al 49’st