Ennesima sconfitta per il Gela Fc (nella foto l’attaccante Giulio Pardo), che nella seconda giornata del campionato di Eccellenza sono stati battuti per 4-2 dal Cus Palermo.
Ancora un punteggio che lascia l’amaro in bocca in casa gelese, che per quasi tutto l’arco della partita sono riusciti a tenere testa ai palermitani peccando, così come contro lo Sciacca, di ingenuità: errori banali che sono costati la vittoria o per lo meno un pareggio che sarebbe stato comunque oro per la classifica, che vede Campanaro e compagni rilegati all’ultimo posto a quota 0 insieme a Resuttana San Lorenzo, Nissa e Castellammare. Note positive l’eurogol di Azzolina, un potente tiro col mancino imprendibile per il portiere avversario, e la marcatura di Rechichi, che si conferma tra i migliori in rosa.
Note negative la prestazione di Pizzardi tra i pali in occasione soprattutto delle quattro reti incassate, alcune dovute a brutte disattenzioni, e il mancato appuntamento col gol per Simone Abate, ancora fermo a 0 in campionato e una rete in Coppa.
Considerando anche il ritorno del primo turno della Coppa Italia, sono tre le battute d’arresto consecutive per il Gela e adesso, per forza di cose, un primo campanello d’allarme inizia a suonare, anche se il direttore sportivo Massimo Parisi si dice fiducioso sul futuro: «Ci troviamo a zero punti più per ingenuità nostre che per forza degli avversari, secondo me ampiamente alla nostra portata.
Come già detto più volte nel corso di queste settimane, l’Eccellenza non è la Promozione, ci sono giocatori che vanno bene per la Promozione e non per l’Eccellenza e viceversa così come accade nel salto tra serie B e serie A, uno può essere capocannoniere in cadetteria e poi fallire nel massimo campionato.
Sta a noi capire quali sono gli aspetti su cui lavorare per avere una rosa che sia all’altezza di questa categoria, ma ad oggi vedo più un problema di tipo “mentale” che di qualità». Parisi ha tenuto a blindare la posizione del tecnico Evola: «Non è assolutamente in discussione. Insieme a lui lavoreremo per uscire da questa situazione».
Domenica 18 settembre il Gela ospiterà l’Enna, squadra tra le candidate alla vittoria del campionato, a quota 4 punti in classifica dietro ad Akragas, Cus Palermo e Sciacca a punteggio pieno. Ennesi che in settimana hanno ufficializzato un grande colpo in attacco ossia Pietro Arcidiacono, esterno sinistro classe 1988 con esperienze in C e D, collezionando oltre 350 presente e più di 80 gol all’attivo.
Tabelloni Cus Palermo - Gela Fc 4-2
Marcatori: Nuccio 5’, Azzolina 28’, Kubi 36’, Rechichi 41’pt; Cherif 3’, Mineo 48’st.
Cus Palermo: Nasca, Louati, Salamone, Alioto, Piscopo, Carollo, Scozzari (23' st Mineo), Cherif (23' st Tomasino, 38' st Favata), Fofana, Kubi (46' st Taibi), Nuccio (9' st Guzzetta). A disp.: Lentini, Renda, Spataro, Mandalà. All. Colombo.
Gela Fc: Pizzardi, Falsaperla, Messina, Priolo, Rechichi, Campanaro, Azzolina, Valenti (25' st Belecco), Abate, Piazza (18' st Tomasi), Pardo (32' st Sinatra). A disp.: Cutrona, Arafa, Abela, Mazzoni, Gurreri, Gualato. All. Evola.
Arbitro: Bartolino di Trapani.
Note: Espulso al 9' st Azzolina del Gela Fc.