Calcio a 5/ Gela Ssd, vittoria e vetta

Calcio a 5/ Gela Ssd, vittoria e vetta

 Vince e convince il Gela, vittorioso per 3-0 sulla Siac Messina, ottenendo la seconda vittoria consecutiva.

Azzolina, Cosano e Caglià – loro le reti che hanno deciso la sfida del “PalaLivatino” – portano il sodalizio caro al patron Maurizio Melfa in testa al campionato di serie C1 con 7 punti, uno in più rispetto a Montalbano, Carlentini, Leonforte e San Cataldo.

«All’inizio dell’anno abbiamo sentito il bisogno di rinforzare la squadra di Futsal – dice Maurizio Melfa – e così siamo andati a cercare due grandi campioni spagnoli Cesar Cosano e Martì Rodriguez, portandoli nel nostro campionato. Era importante offrire loro le condizioni migliori possibili e così abbiamo realizzato all’interno del Palalivatino, una foresteria destinata ad ospitare i giocatori. Oggi guardiamo con fiducia ed emozione ai progressi della squadra e non possiamo che ringraziare la città che, giornata dopo giornata, manifesta con entusiasmo il suo esponenziale avvicinamento ad uno sport che sembrava minore».

Col campionato in pausa, spazio alla Coppa: martedì 27 settembre Caglià e compagni saranno di scena in casa della Vigor San Cataldo per la seconda giornata. C’è voglia di riscatto nell’ambiente dopo il passo falso nel primo turno contro il Leonforte. Per l’occasione il tecnico Enzo Fecondo potrebbe decidere di dare spazio ai giocatori che hanno avuto meno spazio come Infurna, uno tra Rodoti e Bernascone in porta e Ruvio.

Un impegno che non verrà sottovalutato per poter continuare a puntare al doppio successo Campionato e Coppa. Intanto Gela si gode il primato con la consapevolezza di poter essere protagonista anche in questa categoria. I presupposti affinché questa stagione sia un successo ci sono tutti, al campo come sempre l’ultima parola