Calcio Promozione/ Il Gela Ssd vince e sfida l’Atletico Ct

Calcio Promozione/ Il Gela Ssd vince e sfida l’Atletico Ct

Nel calcio, in alcuni casi, è il singolo che può decidere le partite così come è successo al Gela contro il Frigintini:

i biancazzurri di Mirko Fausciana hanno vinto di misura per 1-0 grazie ad una stupenda rete del centravanti Davide Ascia,  abile in rovesciata a ribattere in rete una punizione di Pira terminata sulla traversa.

Una prodezza balistica che mette in mostra le qualità dell’esperto attaccante, perno importante della squadra. Nel complesso, la prestazione del sodalizio caro a Maurizio Melfa è stata buona, ma contro i modicani dell’ex Gela FC Enrico Ruscica il risultato poteva e doveva essere più rotondo. Al Gela manca ancora qualcosa, ad oggi le vittorie sono arrivate grazie ai singoli giocatori, Floridia con la tripletta in Coppa e appunto Ascia nella seconda giornata di campionato: il gruppo pecca in sicurezza e cinismo, troppe le occasioni sprecate e troppi i pericoli corsi con errori più che evitabili.

L’ impegno di domenica 18 in terra etnea contro l’Atletico Catania 1994 sarà un banco di prova importante per quel che riguarda questa primissima parte di stagione: i gelesi saranno ospiti della quarta forza del torneo, proprio come Fiore e compagni a 4 punti. I rossoblù sono tra le compagini accreditate alla vittoria del campionato e questo non può far altro che rendere ancora più importante questa sfida, perché in un girone così tosto ogni punto può fare la differenza, anche in virtù della leadership del Vittoria di Alessio Catania, unica squadra a punteggio pieno.

Per l’occasione Fausciana dovrebbe affidarsi agli stessi undici scesi in campo col Frigintini, con gli unici due dubbi che riguardano la presenza di uno tra Caci e Riggio sull’esterno d’attacco e Ascia o Scerra nel ruolo di centravanti. Fino ad oggi i due sono stati alternati per cui non è da escludere che parta titolare il secondo citato. Fischio d’inizio ore 15.30 al “Centro sportivo Comunale Zia Lisa”.

Tabellino SSD Gela-Frigintini 1-0

Marcatori: Ascia 44’pt.

Gela: Pandolfo, Argindeni, Tuvè, Pira, Alma (42’st Cosentino), Minolfi, Fiore, Di Bartolo (28’st Cantavenera), Ascia (15’st Scerra), Floridia (15’st Caci), Deoma (15’st Nicolosi). A disp: Gradito, Golisano, Spadaro, Riggio. All: Mirko Fausciana

Frigintini: Caruso, Monopoli, Migliore, Iozzia, Pianese, Dimartino, Sangiorgio, Ruscica, Caccamo (26’st Tumino), Fusca, Noukri. A disp: Ruffino, Pisana, Blando, Celestre, Iemmolo, Colombo, Giurdanella, Leocata. All: Buoncompagni

Arbitro: G.Russo di Acireale

Note: 47’st espulso Argindeni