Anche per i campionati di calcio a 5 è stato deciso lo slittamento della ripartenza al 30 gennaio.
Fermi i principali tornei, ma non la Coppa che prosegue con regolarità. L’ Ssd Gela, dopo settimane di attese, riempite da intense sedute di allenamento anche nei giorni festivi, è tornato in campo per affrontare lo Sporting Club Scicli. Un impegno, che alla vigilia poteva impensierire i ragazzi guidati da Enzo Fecondo, fermi dal 18 dicembre e reduci dal pari contro il Città di Canicattini per 3-3, che ha fatto retrocedere i biancazzurri al secondo posto in classifica in campionato.
Il verdetto del campo, però, in questa circostanza ha sorriso alla squadra di Enzo Fecondo, vittoriosa in trasferta per 3-7 grazie alle doppiette di Caglià, Brasile e Di Bartolo e alla rete di Cinici. Con questo successo, il Gela si è assicurato il passaggio alla fase successiva della Coppa Sicilia, chiudendo il girone da tre squadra a punteggio pieno con 6 punti (battuto in precedenza il Mazzarrone per 6-2).
«La partita contro lo Scicli – commenta il tecnico – si è messa subito su un binario a noi favorevole. Siamo scesi in campo determinati a ritornare al successo dopo le recenti prestazioni di dicembre. Questi piccoli intoppi ci hanno fatto capire che in campo bisogna avere sempre la voglia di lottare altrimenti fatichiamo ad ottenere i risultati che vogliamo. Sicuramente in questa occasione ci ha anche agevolato il fatto di aver proseguito gli allenamenti durante tutta questa pausa.
Non ho nulla da rimproverare alla squadra. Adesso – continua – aspettiamo di riprendere il campionato. Questi continui rinvii non fanno bene sotto l’aspetto mentale. Tra l’altro l’impegno che ci attende è molto importante, saremo di scena in casa del Ferla, squadra in testa al campionato insieme a noi. La posta in palio sarà alta, siamo consapevoli che la compagine vincitrice farà un passo importante verso la promozione. Non possiamo far altro che continuare ad allenarci e mantenere alti i ritmi».
Una partita che può valere un pezzo di campionato, in vista di un girone di ritorno in cui anche squadre come Palazzolo e Scicli proveranno a dire la loro nella corsa al primato. La vittoria in Coppa è un buon inizio per inaugurare il nuovo anno.