Il campionato di C Gold di basket riparte, ma la Melfa’s dovrà attendere ancora altri giorni – il 26 gennaio la data di recupero ufficiale della sfida contro gli Svincolati Milazzo – per tornare in campo.
È notizia di queste ore, il rinvio a martedì 1° febbraio della sfida, precedentemente in programma domenica contro il Cus Catania, a causa di positività all’interno del gruppo squadra degli etnei.
Nonostante questo stop forzato, proseguono gli allenamenti al PalaLivatino. In grande spolvero Daniele Tinto (nella foto), tra i migliori realizzatori in rosa, ed i giovani Issa Fomba e Kuzmanovic, giovani dalle grandi prospettive e già protagonisti nell’under 19 gelese, guidata da Francesco Cavallo. In generale, ottime indicazioni sotto l’aspetto fisico e mentale.
Per questa ultima parte di campionato, il tecnico Salvatore Bernardo non potrà contare su Claudio Vozza, che in comune accordo con la società, ha lasciato la squadra per motivi personali. Il suo, però, potrebbe essere un arrivederci alla prossima stagione, dato che l’esperto atleta, arrivato in prossimità delle vacanze natalizie, ha dimostrato sin da subito attaccamento alla maglia e manifestato parole d’elogio verso il progetto Melfa’s Basket.
Ancora una volta, il calendario degli impegni dei gelesi verrà ridisegnato, adesso diventano quattro gli impegni nel giro di un mese. Una fatica non indifferente per un trittico di gare che vedrà Tinto e compagni affrontare compagini ben attrezzate.
Obbligo fare più punti possibili, per ottenere una posizione vantaggiosa in ottica fase ad orologio, nella quale la compagine cara a Maurizio Melfa affronterà in casa le squadre del girone bianco che hanno ottenuto meno punti nella stagione regolare ed in trasferta quelle che hanno collezionato un maggior numero di vittorie. Dunque, riuscire ad avere più incontri possibili tra le mura del Livatino, potrebbe essere un fattore determinate, per entrare tra le 8 che si contenderanno la promozione.