Davanti alle prime difficoltà, la compagine biancazzurra si fa trovare pronta e sul campo – in terra battuta – del Campanazzu ottiene un successo in rimonta per 3-2.
Tre punti sofferti, visto il doppio svantaggio al termine del primo tempo. Nella ripresa la doppietta di Davide Ascia (nella foto) e il gol di Deoma hanno ribaltato il risultato. Gela, saldamente in testa al girone G di Prima Categoria a punteggio pieno con 15 punti, seguito dal Catania San Pio (vittorioso per 4-0 contro il Vizzini) a quota 13. La quinta giornata non è stata completata, visti i rinvii causa pioggia delle sfide tra Atletico Santa Croce e Pozzallo e Pro Chiaramonte Calcio contro Città di Belpasso, terza forza del torneo.
«Siamo felici di essere in testa – commenta il presidente Maurizio Melfa – avendo ottenuto solo vittorie. Stiamo crescendo. Quella contro il Campanazzu è stata una prova di carattere della squadra, a cui faccio tanti complimenti. Un elogio particolare al nostro centravanti e capitano Davide Ascia per il gran gol messo a segno».
«Una grande prestazione – afferma Emanuele Alabiso – in un campo difficile. La squadra ha espresso un bel gioco, nonostante le condizioni avverse».
Domenica, così come il campionato di Promozione, anche quello di Prima Categoria si ferma per lasciare spazio alla Coppa di categoria. I biancazzurri guidati da Mirko Fausciana ospiteranno al “Vincenzo Presti” il Pachino, fermato nell’ultimo turno sullo 0-0 dal Gravina.
Calcio a 5. Continua senza intoppi il percorso della formazione allenata da Enzo Fecondo nel campionato di C2. I gelesi hanno battuto di misura (1-0) in trasferta lo Jano Trombatore. A decidere la sfida la rete di Morteo. Biancazzurri in testa con 12 punti insieme al Palazzolo (prossimo avversario dei biancazzurri), che ha avuto la meglio sul Campobello per 5-0.