Era importante iniziare col piede giusto e il Gela guidato da Mirko Fausciana (nella foto) non ha deluso nella prima giornata del campionato di Prima Categoria.
Uno a zero esterno in casa dello Scicli, grazie a Fiore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La società cara al presidente Maurizio Melfa, sa di essere la favorita alla vittoria finale e questa nomina di squadra da battere, porta le avversarie a dare il massimo per provare a strappare almeno un punto alla corazzata biancazzurra.
«In un campo difficilissimo – commenta Fausciana – abbiamo dimostrato grande personalità contro una squadra molto ostica. Tenendo conto che le dimensioni del terreno di gioco erano quelle minime consentite, per la mole di gioco che di solito riusciamo a sviluppare, non è stato facile. Sono molto soddisfatto, perché i ragazzi si sono ben adeguati dimostrando molta compattezza e questo mi piace. Sappiamo che ci sarà da stringere i denti quando si dovrà per forza di cose soffrire, ma dovremo mantenere un buon controllo, anche per non cadere nelle provocazioni degli avversari come in questo caso».
Domenica al “Vincenzo Presti” arriva il Gravina, sconfitto nella prima giornata con un netto 0-4 dal Belpasso. Da sottolineare, sempre per quel che riguarda il primo turno, le 10 reti del Catania San Pio X alla Rinascitanetina. Passo falso per Pachino, sconfitto 2-0 dal Pozzallo, e Atletico Santa Croce contro il Campanarazzu, sempre per 2-0.
Questo Gela ha tutti i presupposti per dominare un campionato che almeno da queste prime battute sembra ampiamente alla portata, il mix tra giovani ed esperti sembra ben assortito, i primi tre punti aiutano per il morale e anche per avvicinarsi al primo appuntamento casalingo con voglia di dimostrare il valore di una rosa costruita egregiamente per tornare in breve tempo nelle categorie che contano.