I gialloneri guidati dal tecnico Francesco Evola non sbagliano nel primo impegno esterno, battendo con un netto 3-0 il giovane Priolo Gargallo.
Una partita senza storia, troppo ampio il divario tra le due formazioni. Le reti portano il nome di Giaquinta, (nella foto) autore di una doppietta, e Ascia con un tiro a giro. Evola ha tanti motivi per essere soddisfatto, oltre che per i risultati – Gela FC insieme al Mazzarrone uniche due squadre a quota 6 punti in classifica – anche per il gioco espresso: una manovra fluida resa sempre pericolosa da un reparto offensivo che sta superando le più rosee aspettative, in attesa del miglior Tony Scerra, tornato a giocare dopo un anno di stop.
«Abbiamo disputato un’ottima partita – afferma soddisfatto Alex Giaquinta – nonostante le tante assenze per infortuni io e i miei compagni abbiamo ben figurato. Sapevamo che non sarebbe stato facile sia per il gran caldo, sia per l’avversario, il Priolo è una squadra molto tosta, ricca di tanti giovani. Colgo l’occasione per complimentarmi con la società perché non è da tutti investire sui giovani. Per noi era importante fare risultato e portare i tre punti a casa. Ci siamo riusciti e siamo felici».
Sugli obiettivi stagionali l’attaccante ex Caltagirone non si è voluto sbilanciare.
«Siamo solo all’inizio della stagione, il campionato è ancora lungo e sono certo che ci saranno delle sorprese con squadre ben attrezzate e organizzate. Sono sicuro che noi sapremo dire la nostra».
Nella quarta giornata, il Gela FC sarà di scena tra le mura amiche del Vincenzo Presti alle ore 15:00 contro il Modica. Gli ospiti – che nella scorsa giornata hanno fatto il loro debutto stagionale dopo il rinvio due settimane fa della sfida contro l’RG – hanno incassato una sconfitta interna contro il Comiso per 0-2. Una squadra comunque da non sottovalutare, secondo gli addetti ai lavori, tra le compagini che saranno in lotta per la zona alta della classifica.
Il turno passato ha riservato dei risultati sorprendenti, uno su tutti la sconfitta dello Sporting Eubea del tecnico gelese Alessio Catania contro il Mazzarrone per 1-2, con la compagine di etnea sorpassata nei minuti finali, dopo esser stata inizialmente in vantaggio. Sorride anche il Canicattini – battuto nella prima giornata dai gelesi per 1-2 – vittorioso in casa contro l’Avola per 3-1. Bene anche Megara (4-1 esterno contro il Frigintini) e lo Scicli.