Parte la nuova stagione del Gela di Maurizio Melfa. I biancazzurri, presenti ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria, faranno il loro debutto sul campo dello Scicli.
Una stagione cruciale per il progetto, non sono ammessi più errori. Vincere il campionato è l’unico obiettivo che si è posta la società, che punta a raggiungere il professionismo in 5 anni. Per farlo, il direttore sportivo Marco Cammarata ha allestito una squadra che potrebbe essere protagonista anche in categorie superiori.
Ultimo innesto, in un mercato condotto magistralmente, quello di Giuseppe Pira (nella foto con il ds Marco Cammarata), esperto centrocampista esperto che vanta successi in varie categorie, dalla Promozione all’Eccellenza, in quest’ultima categoria è stato protagonista con la maglia biancazzurra. In Promozione, invece, è stato tra i migliori giocatori dell’Atletico Gela, arrivato fino alla finale playoff.
Il tecnico Mirko Fausciana, per quasi l’intera stagione, non potrà contare sul centrocampista Matteo Parisi, infortunatosi gravemente in allenamento. Fari puntati su Davide Ascia, esperto della categoria e perno d’attacco negli schemi provati in allenamento dall’allenatore.