Tandurella (Volley): Mi metto in gioco in B2

Tandurella (Volley): Mi metto in gioco in B2

Con la mancata partecipazione ai campionati, in casa Volley Gela sono arrivate tante proposte per le atlete e non solo.

Anche per il tecnico Giacomo Tandurella (nella foto), da qualche settimana, è iniziata una nuova esperienza come vice allenatore del Comiso in serie B2. Un corteggiamento durato a lungo che ha avuto esito positivo, l’esperto gelese torna a prendere parte alla categoria che lo ha visto protagonista – sempre come vice – con l’Heraclea Volley Gela nel 2011 con la vittoria del campionato insieme a Corrado Scavino. 

«Ricevere apprezzamenti – commenta – è sempre bello e il fatto che questi durino da anni li rende ancora più veritieri. Ringrazio la dirigenza del Comiso per la fiducia e per l’opportunità di tornare in un campionato di rilievo come la serie B2. L’ ambiente è bello, con Concetta Marchisciana (allenatrice) mi trovo molto bene».

Tandurella nel corso della stagione si troverà di fronte due sue ex giocatrici Milly Apruti e Jenny D’Antoni, passate sempre in B2 all’Albaverde.

«Sarà strano vederle da avversarie, ma fa parte dello sport. Sono cresciute sotto la mia guida, il fatto che giocheranno in questa categoria mi rende orgoglioso e fiero dei loro miglioramenti, sia sotto l’aspetto pallavolistico sia sotto l’aspetto umano. Tra noi e l’Albaverde mi aspetto un bel confronto, avremo modo di misurarci nei prossimi giorni in amichevole».

Per quest’anno il Volley Gela si occuperà del settore giovanile, per poter prendere parte magari già dalla prossima stagione a campionati provinciali.

«Questo sarà un anno di transizione. Sono felice della risposta avuta dai genitori, disponibili a far riprendere l’attività sportiva alle proprie figlie. Ripartiremo da loro e poi vedremo il da farsi. Magari riusciremo a gettare le basi per aprire un nuovo ciclo vincente, come quello appena terminato».