Gela Fc, partenza sprint in campionato

Gela Fc, partenza sprint in campionato

Buona la prima per la compagine giallonera, che al Vincenzo Presti si sono imposti per 2-1 sul Canicattini nel primo turno del campionato di Promozione.

I ragazzi del tecnico Francesco Evola non hanno deluso le aspettative della vigilia, confermando di essere una squadra che può puntare alle zone alte della classifica. Gioco offensivo, basato su veloci verticalizzazioni, queste le principali qualità dimostrate, contro una squadra avversaria molto giovane, che ha avuto poche opportunità per impensierire il portiere Pizzardi. Proprio su una di queste,

però, Ascia e compagni si sono fatti trovare impreparati, regalando la rete del momentaneo pareggio agli ospiti. Una disattenzione difensiva, su cui il tecnico ha lavorato in allenamento, per evitare ulteriori errori nei prossimi impegni. Da sottolineare l’ottima prestazione dell’intero reparto attaccanti, con Scerra (nella foto) – neo acquisto – alla prima presenza subito in gol. L’ altra marcatura, quella che ha sbloccato la partita, porta il nome di Alabiso con una rovesciata.

«Era importante vincere – commenta Evola – e ci siamo riusciti. Non era semplice, essendo ancora alle prime partite. La squadra mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo crollati fisicamente, prevedibile visti i carichi di lavoro settimanali. Abbiamo ancora tanto da lavorare su alcuni aspetti tecnici e mentali, non puoi regalare un gol alla prima occasione e non si deve abbassare la concentrazione nei minuti finali. Ogni pallone è importante, così come ogni punto guadagnato».

Soddisfatto della propria prestazione l’attaccante Simone Alabiso:«Sono felice per il gol, ma ancora di più per la prestazione della squadra. Abbiamo meritato questi tre punti. Dobbiamo lavorare sodo, abbiamo ampi margini di miglioramento. Il nostro primo obiettivo deve essere quello di divertirci e far divertire i nostri sostenitori. Far gol davanti al proprio pubblico è emozionante».

Domenica il Gela Fc sarà impegnato sul campo del Priolo Gargallo. La compagine di Siracusa, nell’ultimo turno ha pareggiato per 2-2 in casa del Comiso. Per l’occasione, il tecnico Evola dovrà fare a meno ancora di Piero Tomaino. Il giovane centrocampista è indisponibile per infortunio, dalla prossima settimana verranno valutate le condizioni per stabilire i tempi di rientro. In dubbio la presenza di Iannizzotto, Messina e Ruscica, quest’ultimo uscito dopo 14’ del primo tempo per un problema muscolare.

Nella prima giornata, pari anche per lo Sporting Eubea del gelese Alessio Catania, fermato sul 2-2 dal Frigintini. Sorride il Mazzarrone, vittorioso per 4-0 contro lo Scicli. Successo esterno per il Megara 1908.