Melfa’s Gela a picco  dieci k.o. consecutivi

Melfa’s Gela a picco  dieci k.o. consecutivi

Decima sconfitta consecutiva per il sodalizio biancorosso, che non riesce più a rivedere uno spiraglio di luce.

Ad avere la meglio, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie C, l’Orlandina Lab per 70-63. Una battuta d’arresto, che fa crollare Milekic e compagni all’ultimo posto in classifica (il nono) con soli 4 punti conquistati. La prestazione, in casa della squadra satellite del Capo D’Orlando in A2, è stata la stessa che si è vista nelle ultime settimane, con i gelesi in partita per tutte e quattro le frazioni, ma crollati negli ultimi minuti.

Miglior realizzatore, il solito Milekic con 17 punti, gli stessi fatti segnare dall’esperto Gazzillo. Segue Seskus con 14 realizzazioni e Kuburovic con 11. Il resto della rosa, di cui non ha fatto parte il giovane pivot Ndubuisi, escluso Longo (4 punti), non è andata a canestro. Dall’altra parte, il tecnico Brignone può ritenersi soddisfatto dei 19 punti di Ellis, che si conferma un giovane di talento, e di Klevinskas. I due, anche nella gara di andata, misero in difficoltà i ragazzi del tecnico Salvatore Bernardo.

A tre giornate dal termine della prima fase, il sogno playoff sembra ormai sfumato. Il sesto e ultimo posto utile per accedere alla seconda fase, è occupato dal Milazzo con 10 punti e visto l’andamento dei messinesi – vittoriosi tra le mura amiche contro il Gravina per 69-55 – sembra impossibile sperare in un miracolo. L’ obiettivo del Gela, per questi ultimi appuntamenti, non può che essere quello di centrare almeno un successo, per evitare di dover etichettare questa stagione come la peggiore della storia della società.

Poi ci sarà tempo per rivedere gli errori commessi, ma intanto l’attenzione è sulla sfida di domenica alle 18:30 al PalaLivatino contro il Castanea, seconda forza del torneo con 22 punti, due in meno della capolista Nuova Pallacanestro Messina. La formazione del tecnico Frisenda, è in serie positiva da tre turni e nell’ultimo ha battuto di un punto il Basket School Messina 71-70, grazie ad un super Busà, autore di 27 punti. All’andata si imposero sulla Melfa’s con il punteggio di 70-67.