Il volley club Gela corsaro a Caltanissetta

Il volley club Gela corsaro a Caltanissetta

Prestazione da ricordare per la formazione under 19 del Volley Gela, che si è imposta con un netto 3-0 sul campo del forte Albaverde, in quello che è considerato il confronto tra le due squadre più forti del torneo di categoria.

Al contrario delle aspettative della vigilia, al PalaCannizzaro si è vista solo una squadra in campo, quella guidata da Giacomo Tandurella, (nella foto) messa in difficoltà soltanto nel terzo set, vinto 27-25. Nei precedenti, Apruti e compagne non hanno lasciato spazio alle giocate dei padroni di casa, raggiungendo anche i 10 punti di vantaggio.

Nonostante le assenze di Elisa Regina e Sara Petralito, libero della squadra, le biancazzurre non si sono fatte intimorire. Ottima prestazione della centrale Ginevra Gallo, decisiva a muro in 4-5 occasioni, oltre alle solite Miriam Comandatore e Flavia Fargetta, che hanno messo in campo tutta l’esperienza accumulata in serie C. 

Con questo successo, il Gela si è portato in testa al girone a punteggio pieno, in attesa del recupero della sfida contro il Vigata. La prima piazza, garantisce un accoppiamento agevole nella seconda fase, quando la prima con la quarta e la seconda con la terza, si contenderanno i due posti in finale, per eleggere la vincitrice della fase territoriale. Non è da escludere, quindi, che le due formazioni, oltre che per la gara di ritorno in programma – per il momento – il 5 giugno al PalaItis, non si possano incontrare in finale. 

Lunedì, terzo impegno, tra le mura amiche contro Vigata per la prima partita del girone di ritorno.

Il tecnico Giacomo Tandurella, intanto, dovrà pensare anche all’impegno della prima squadra contro il Comiso, per la seconda fase del torneo di C. Sfide di andata – il 28 maggio a Gela - e ritorno al Pala Davolos ad inizio giugno, utili soltanto a decretare la posizione finale nella classifica avulsa, che comprende i gironi dalla A alla E.