Basket, si riparte tra dubbi e incertezze

Basket, si riparte tra dubbi e incertezze

Nel numero scorso  abbiamo parlato della decisione della Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) di inserire il campionato di Serie C Golden e Silver tra quelli di interesse nazionale.

Una mossa, che ne garantisce la ripartenza. Nella serata di martedì si è tenuta una riunione, a cui hanno preso parte le società aventi diritto alla partecipazione a torneo. Da questa, sono emersi alcuni dubbi sulla fattibilità della stagione e le squadre sono spaccate. Alcune spingono per iniziare la stagione, mentre altre risultano essere dell’idea di rimandare il tutto a quando il quadro generale, legato all’emergenza Coronavirus, sia più favorevole rispetto ai dati di questo periodo. La partenza non è a rischio, ma in seguito alle decisioni che verranno prese, ci saranno dei cambiamenti sulla formula e verranno valutate eventuali promozioni o retrocessioni.

La Melfa’s Gela Basket è tra i sodalizi che optano per dare il via alle ostilità e non vanificare tutti gli sforzi compiuti. La società del presidente Maurizio Melfa, con questa decisione, vuole lanciare un messaggio di speranza: «Vogliamo mandare un segnale forte – dichiara il tecnico Salvatore Bernardo – a salvaguardia del nostro movimento, fermo ormai da un anno. Il nostro, è un gesto di rispetto nei confronti dei nostri ragazzi, dobbiamo permettere loro di tornare a giocare. Tutti vogliamo ripartire, nel rispetto di ogni protocollo».Ulteriori decisioni, verranno prese entro fine mese.