Prime certezze per Melfa’s basket, torna Caiola, arriva Madunic

Prime certezze per Melfa’s basket, torna Caiola, arriva Madunic

Si lavora senza sosta in casa biancorossa per completare la rosa in vista dell’inizio della preparazione precampionato, fissato tra un paio di settimane.

Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i primi quattro componenti della squadra che sarà ai nastri di partenza nel campionato di C. Il tecnico Salvatore Bernardo potrà contare sul play/guardia gelese classe 2000 Salvatore Longo e sempre nel ruolo di “regista” del lituano Domantas Seskus. Il trentaduenne vanta un curriculum di tutto rispetto, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Angri, facendo segnare una media di 18 punti a partita e 6 assist. Arriva dalla Croazia, invece, il centro Petar Madunic. Alta 212 centimetri ha giocato in giro per l’Europa, partendo dalla sua terra natia, arrivando successivamente in Francia e Germania. Un tassello di esperienza per sopperire ad alcuni problemi avuti nella passata stagione.

Come anticipato nel numero scorso, nella giornata di martedì, la società ha ufficializzato il ritorno a distanza di un anno del gelese Emanuele Caiola (nella foto a destra), che ricoprirà anche il ruolo di allenatore della formazione under 13. Sfumata definitivamente la possibilità di rivedere in città Luigi Dispinzeri. L’ atleta, ha deciso di sposare il progetto del Comiso, che nei giorni scorsi si è separato da Davide Boiardi, approdato a Piazza Armerina. Tarda ad arrivare l’ufficialità del rinnovo della guardia mancina Orazio Ventura, che sarebbe stato contattato da altre società.

Futuro in società per Fortunato La Rosa, che ha deciso di continuare a far parte del progetto, seppur in altre vesti, rifiutando la corte del Canicattì, con la quale avrebbe continuato a giocare. 

Intanto, altri arrivi in casa Melfa’s. Ufficializzato l’arrivo del forte centro croato Petar Madunic (nella foto a sinistra), classe ‘92 con i suoi 212 cm Petar ha calcato i campi di mezza Europa prima di approdare a Gela. Partendo dalla Croazia, sua terra natia, ha giocato in Francia, diversi anni in Germania e adesso in Italia con la maglia del Melfa’s Gela Basket. A breve il giocatore sarà atteso in città per mettersi a disposizione della società ed iniziare la preparazione alla prossima stagione.