Basket /Melfa’s vince e si rilancia

Basket /Melfa’s vince e si rilancia

Nonostante le evidenti difficoltà dovute ad una rosa limitata, la compagine biancorossa del tecnico Totò Bernardo, ha sconfitto con un’ottima prestazione la Libertas Alcamo per 72-68.

Il margine risicato di 4 punti, non rende onore a quello che si è visto in campo, con Cavallo e compagni che, per gran parte dell’incontro – soprattutto nei primi due parziali – hanno surclassato gli ospiti, soprattutto per l’intensità del gioco espresso. Miglior realizzatore il serbo Pavle Kuburovic con 23 punti, seguito dalla guardia mancina Orazio Ventura (nella foto) e dal play Alessandro Amoruso con 12. Undici i “centri” per Serrani e 8 per Fortunato La Rosa, che ha fatto segnare a referto ben 15 rimbalzi.

Il sodalizio gelese, con il sesto successo in stagione (12 punti), si è riportato a ridosso della zona tranquilla della classifica, dietro di due lunghezze a Giarre, Alcamo e Gravina Catania. Il prossimo turno, almeno sulla carta, è il più proibitivo per effettuare l’aggancio. Cavallo e compagni, sabato saranno di scena in casa della capolista Alfa Catania. La società etnea, che condivide la vetta con la Virtus Ragusa a quota 26 punti, nell’ultima giornata non è scesa in campo, poiché la sfida contro lo Sporting Adrano verrà disputata il 22 gennaio.

Un ruolino di marcia di tutto rispetto, con l’unico passo falso fatto registrare alla prima giornata. Nel girone di andata il confronto tra Gela e Catania finì 50-70. In quell’occasione tra le fila degli ospiti si mise in luce la guardia classe 1995 Angelo Liuzza con 15 punti, il quale è anche il migliore realizzatore della rosa.