Melfa's basket/ Al via la preparazione

Melfa's basket/ Al via la preparazione

E’ iniziata il 2 settembre la nuova stagione del club Melfa’s, che si appresta a disputare il campionato di serie C.

Tutti i giocatori hanno risposto alla convocazione, fatta eccezione per il neozelandese Matthew Allan Wilson che si unirà al gruppo la settimana prossima. Nei prossimi giorni, inoltre, è prevista la firma di un ultimo innesto proveniente dall’estero. Volti sorridenti e determinati, con il preparatore atletico Oscar Cammilleri, coadiuvato da Massimo Catalano, ed il tecnico Salvatore Bernardo. A breve la presentazione ufficiale alla città. Un gruppo giovane, con atleti di spicco come il serbo Pavle Kuburovic. Importante la presenza di veterani come Fortunato La Rosa e Ciccio Cavallo.

Intanto, arrivano novità sul fronte PalaCossiga. Dopo più di un anno, la società dovrebbe disporre a pieno regime della struttura. Dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi, il vice sindaco Di Stefano ed il dirigente Tuccio, hanno garantito che la struttura di Marchitello sarà fruibile per la prima giornata di campionato, prevista per il 6 ottobre.
La Melfa’s potrà mostrare alle società ospiti un un bel biglietto da visita, importante per una categoria importante come la serie C.

Un grande rammarico che questo non sia avvenuto per le finali playoff dello scorso anno contro il Comiso, ma ormai questa pagina negativa per lo sport locale è alle spalle. Si guarda al futuro con molto ottimismo, la società, che prima di tutto punta alla permanenza nella categoria, vuole far divertire e innamorare tutti gli sportivi gelesi.
Oltre alla prima squadra, anche le formazioni under 18 e under 14 (quest’ultima lo scorso anno ha conquistato il titolo regionale Silver under 13) hanno cominciato la rispettiva preparazione.