Volley/ Ecoplast rinuncia alla C

Volley/ Ecoplast rinuncia alla C

Dopo due anni l’Ecoplast non sarà presente ai nastri di partenza del campionato di serie C.

Una scelta sofferta, dovuta alla carenza di elementi da inserire in organico, con il settore giovanile ancora in fase di sviluppo. Nella passata stagione, Brigandì e compagni, nonostante un percorso al di sotto delle aspettative con soli 8 punti conquistati, erano riusciti ad ottenere la permanenza in categoria sotto la guida dell’esperto tecnico Luciano Zappalà. Il progetto, sposato nuovamente dalla famiglia Gatto, continuerà con la partecipazione ai tornei giovanili, anche se non è da escludere la possibilità di prendere parte alla serie D.

«Purtroppo – dichiara amareggiato Giovanni Blanco (foto) – siamo costretti a dover rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di C. Principalmente la motivazione è dovuta alla mancanza di atleti, dato che molti dei ragazzi non vivranno più in città e non abbiamo modo di effettuare un cambio generazionale. Il nostro intento – continua - sarà sempre quello di valorizzare i talenti locali per cui, piuttosto che formare un gruppo con ragazzi provenienti da altre realtà, abbiamo preferito fermarci.

La società continuerà ad essere presente nei campionati giovanili, anche se ad oggi non escludo la possibilità di partecipare al torneo di D. A giorni attendo notizie da alcuni atleti, attualmente impegnati con i test di ammissione per l’università. Inoltre, come ogni anno ci ritroviamo a dover fare i conti con i problemi legati alla tensostruttura di Macchitella, con i vertici regionali che più volte ci ha ribadito l’obbligo di renderla maggiormente idonea. Bisogna sottolineare che il vice sindaco Terenziano Di Stefano si è dimostrato molto disponibile per trovare una soluzione».
Intanto, a breve partiranno i corsi di mini volley, per ragazzi di età compresa dai 4 ai 10 anni, e junior per la fascia di età dagli 11 ai 18 anni.