Tanto rammarico in casa Amatori per l’eliminazione dagli spareggi promozione. La squadra rossoblù di Paolo Comandatore è stata sconfitta, in semifinale, con un rocambolesco 3-2. Le reti per la formazione locale sono state siglate da Bessio e Drammeh.
«Stavamo attraversando – commenta il tecnico - un buon periodo con una condizione atletica e mentale ottimale per fare bene. Prima di questa sfida avevamo già battuto il Monterosso nella stagione regolare. Ci ha penalizzati, purtroppo, il fatto che la gara sia stata disputata in un terreno di gioco al limite della praticabilità. La partita è stata molto combattuta, sono stati i dettagli a fare la differenza. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi».
Amatori che si è confermata squadra di rilievo per la categoria. Un gruppo formato da esperti e giovani, che aveva chiuso il campionato al quarto posto con 31 punti. Nonostante sia sfumato l’obiettivo prefissato alla vigilia, la promozione, il bilancio di Comandatore è positivo: «Nonostante una pessima partenza, con la creazione della squadra in pochissimi giorni, siamo riusciti a fare una bella figura in tutte le occasioni. Siamo stati la squadra ad aver segnato il maggior numero di reti, con Diop capocannoniere del torneo. Sono felice, inoltre per aver fatto debuttare diversi giovani».
Per la prossima stagione la società sta muovendo i primi passi. L’ intenzione principale è quella di continuare nel percorso di crescita dei giovani del vivaio. Incerta, la categoria nel quale sarà protagonista la compagine rossoblù. Filtra, però, un certo ottimismo sulla possibile ammissione nel campionato di Seconda Categoria.