Volley. Il fiato dell’Adrano allerta la D’Antoni & C.

Volley. Il fiato dell’Adrano allerta la D’Antoni & C.

Le aspettative della vigilia hanno trovato riscontro in campo.

Il Gela non è riuscito nell’impresa di conquistare almeno un punto contro la seconda della classe Giarratana. I parziali della sfida, sono la dimostrazione della forza degli ospiti, che reciteranno un ruolo da protagonista per la lotta promozione. Alle ragazze di Giacomo Tandurella il confronto è servito soprattutto per accumulare esperienza, utile in sfide maggiormente alla portata.

«Nonostante la differenza di classifica – afferma l’opposto Jenny D’Antoni (nella foto) – contro il Giarratana abbiamo lottato palla su palla senza lasciarci intimorire. Nonostante i parziali lascino pensare diversamente, non abbiamo disputato una brutta gara. Siamo soddisfatte della crescita del gruppo, che si è vista in questa partita. Da parte mia – continua – nessun rammarico».

Uno stop (l’ottavo complessivo) che può essere definito “indolore”, dato che la classifica – per il sestetto locale – è invariata. Le giovani atlete continuano ad occupare la nona piazza (con 7 punti), ma sono state raggiunte dal San Giuseppe Adrano, che ha conquistato l’intera posta in palio nella sfida salvezza contro il fanalino di coda Eurialo Siracusa (1-3 il risultato).

Nel prossimo turno, l’ultimo per quanto riguarda il girone d’andata, D’ Antoni e compagne giocheranno in casa della capolista Holimpia Siracusa, società che lo scorso anno ha disputato il campionato di B2, terminato con la retrocessione. L’organico ha subìto pochi cambiamenti, con l’inserimento di qualche atleta di categoria. Con la vittoria per 1-3 in casa del Pozzallo, i biancoblu hanno conquistato il decimo successo in altrettante gare disputate.

Arrivano buoni risultati dal settore giovanile, fiore all’occhiello della società. La formazione under 14 ha terminato il girone d’andata del torneo d’appartenenza inanellando una serie di 5 risultati utili (l’ultima contro il San Cataldo per 3-0). Sono invece tre le vittorie consecutive della squadra under 16.