Prossima settimana doppia seduta consiliare

Prossima settimana doppia seduta consiliare

Due sedute del Consiglio sono state convocate per la prossima settimana. La prima, martedì 17, ore 20,15, riservata al question time (mozioni), la seconda, mercoledì 18, stessa ora, in seduta straordinaria.


Le Mozioni in esame martedì sono state presentate dal gruppo Pd (Stesura Piano di utilizzo Demanio marittimo (Pudm); dal consigliere Pd Guido Siragusa (Introduzione di agevolazioni fiscali in favore di proprietari e conduttori per gli immobili del centro storico che vengono locati con canoni ridotti concordati); dal gruppo Diventerà Bellissima (Destinare parte dei proventi oneri di urbanizzazione e costi di costruzione, per le manutenzioni delle vie cittadine); dal gruppo Noi con l’Italia (Divieto di commercializzazione degli shoppers – sacchi asporto merci – in politene. Divieto di uso e vendita dei contenitori e delle stoviglie monouso non biodegradabili); dai consiglieri Casano e Cirignotta (Atto di indirizzo politico “Attribuzione merito Ausiliario del traffico Salvatore Sciandrello”).

Per quanto riguarda la seduta ordinaria di mercoledì, sette i punti all’odg: 1. Regolamento per il trasporto disabili;
2. Istituzione e regolamentazione dei Comitati di quartiere;
3. Regolamento dell’organismo di composizione della crisi da sovra indebitamento denominato “La civiltà è diritto del cittadino e delle imprese; 4. Piano triennale OO.PP. 2018-2020 e dell’elenco annuale dei lavori 2018;

5. Regolamento comunale per la concessione in uso di locali diproprietà comunale;
6. Aggiornamento costi di costruzione per l’anno 2018;
7. Approvazione regolamento per le missioni ed il rimborso spese per gli amministratori.