Giusi Bartolozzi (Forza Italia) in visita al Csag

Giusi Bartolozzi (Forza Italia) in visita al Csag

La candidata capolista di Forza Italia al collegio plurinominale della Camera dei Deputati di Gela-Agrigento-Mazara del Vallo, Dott.ssa Giusi Bartolozzi, è stata in visita nella sede del Csag (Comitato per lo Sviluppo dell’Area Gelese).


Il coordinatore del Csag, Filippo Franzone, ha illustrato dettagliatamente la lunga iniziativa portata avanti per il passaggio di Gela, unitamente a Niscemi e Piazza Armerina, alla Città Metropolitana di Catania. Sono stati evidenziati tutti i passaggi legislativi ed è stata espressa la necessità di completare l’iter per dare seguito ai referendum confermativi, che hanno visto la partecipazione di 32.000 cittadini nelle città di Gela, Piazza Armerina, Niscemi e Licodia Eubea, a distanza di tre anni e mezzo oramai da quando sono stati svolti (2014).


La dott.ssa Bartolozzi, magistrato presso la Corte d’Appello di Roma, ma con trascorsi lavorativi al Tribunale di Gela, dopo aver precisato che Gela è dove nata e cresciuta e dalla quale non si è mai staccata, ha dichiarato di voler aiutare il territorio ed a collaborare con il Csag, impegnandosi sin da subito a studiare tutto l’iter procedurale seguito per il passaggio alla Città Metropolitana, mettendosi successivamente a disposizione per qualsiasi iniziativa futura volta a portare anche a Roma le istanze del Comitato sulla problematica in questione.


Il Comitato ne prende piacevolmente atto nella consapevolezza di quanto sia prezioso ritrovarsi, nel cammino, con interlocutori istituzionali propensi a curare gli interessi di un territorio, attualmente martoriato da una crisi senza precedenti nella sua storia contemporanea e, nel passato, specie recente, trascurato da chi aveva il dovere, oltre che la delega popolare, ad attenzionarlo ed aiutarlo. Gela merita di più dai propri figli.


Filippo Franzone - Coordinatore del Csag