Il pediatra gelese Rosario Caci (nella foto) è stato eletto nei giorni scorsi nuovo segretario generale della Cisl medici di Agrigento Caltanissetta ed Enna.
Il primario di pediatria dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela ha riscosso l’unanimità dei consensi a conclusione del Consiglio generale dei medici aderenti alla Cisl del 28 maggio a Caltanissetta, al quale ha presenziato il segretario nazionale Biagio Papotto e regionale Massimo Farinella.
Nella segreteria riconfermati il segretario aggiunto Giacomo Corsentino per la provincia di Agrigento, e segretario territoriale Loredana Disimone per la provincia di Enna.
Il consiglio ha quindi riconfermato Vito Milisenna. Federico Amato e Tiziana Catalano, segretari aziendali rispettivamente per le Asp di Caltanissetta, Enna ed Agrigento.
Nel corso del Consiglio generale è stata anche ratificata la nomina di Giuseppe Scuderi di Gela e dei medici specialisti ambulatoriali Giovanni Legname di Gela e Luigi Castellana di Agrigento all’interno del Consiglio Generale fino alla scadenza del 2021.
Il dott. Caci, ha 57 anni ed è sposato con l’avvocato Ausilia Faraci. Succede nella carica di segretario territoriale a Paolo La Paglia, dimessosi due mesi fa per assumere l’incarico di Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina. Caci, oltre alla specializzazione in Pediatria che gli è avvalsa la nomina di primario al Vittorio Emanuele, ha conseguito nel tempo anche quella di Dermatologia.