Sport e inclusione al Mattei sipario sulla stagione

Sport e inclusione al Mattei sipario sulla stagione

Dopo un intenso anno di attività il prossimo 4 giugno a partire dalle 14,30 e sino alle 17,30 si svolgerà a Gela presso il Centro federale territoriale del campo “Enrico Mattei” di Gela la giornata conclusiva della stagione federale.


In questi mesi i ragazzi ogni lunedì divisi in due turni si sono allenati dietro la regia organizzativa del responsabile Rosario Savasta (nella foto) e seguiti dallo staff del Centro federale.
Nella giornata conclusiva si riuniranno in un unico turno per vivere un’ulteriore esperienza all’insegna dell’impegno e dello sport. I ragazzi eseguiranno l’allenamento seguendo il format ufficiale indicato direttamente dallo staff nazionale e saranno coinvolti anche in un momento educo-formativo attraverso il laboratorio “Sport ed inclusione” sul tema dell’integrazione e della tolleranza.

Al termine del laboratorio in scaletta una partita finale che sancirà l’arrivederci al prossimo anno.
Il Centro federale territoriale comunque non si fermerà ma inizierà ad organizzarsi in vista della prossima stagione. Prossimamente, infatti, saranno attivate subito degli Open Day in cui lo staff tecnico del Centro federale effettuerà le selezioni per gli atleti che da settembre potranno vivere la stessa intensa, impegnativa e gratificante esperienza.