Torna alla Cappella dell'Immacolata alla Porziuncola, il Premio Nazionale Laudato sì mi Signore, giunto quest'anno alla IV Edizione.
Inizialmente programmato per lo scorso agosto l'evento è stato rinviato alle porte dell'autunno. Ad organizzare il Premio, ispirato all'Enciclica di papa Francesco “Laudato sì” l' Associazione Casa Francescana S. Antonio di Padova, centro di promozione e cultura religiosa, in collaborazione col Museo del Cinema “Pina Menichelli” e col patrocinio dell' Unione Cattolica Stampa Italiana e del Comune di Gela – Assessorato alla Cultura.
Già conferito ad illustri personalità del mondo della cultura e del giornalismo come fra Alessandro Brustenghi, Josephine Alessio, Alberto Di Giglio, quest'anno i premiati saranno il regista Pupi Avati, che si collegherà in videochiamata con la Cappella dell'Immacolata, e poi la produttrice e avvocato Angelisa Castronovo, la professoressa Lina Orlando e la compositrice e direttore d'orchestra Maria Sicari. Presenterà l'evento Samanta Martorana. La direzione artistica è di Gianni Virgadaula. L'appuntamento è all'Oratorio pubblico di Manfria domenica 13 ottobre alle ore 17.30 in via Santa Maria degli Angeli.