Domenica 13 ottobre alla Casa Francescana A Manfria il Premio “Laudato sì mi Signore”

Domenica 13 ottobre alla Casa Francescana A Manfria il Premio “Laudato sì mi Signore”

Torna alla Cappella dell'Immacolata alla Porziuncola, il Premio Nazionale Laudato sì mi Signore, giunto quest'anno alla IV Edizione.

Inizialmente programmato per lo scorso agosto l'evento è stato rinviato alle porte dell'autunno. Ad organizzare il Premio, ispirato all'Enciclica di papa Francesco “Laudato sì” l' Associazione Casa Francescana S. Antonio di Padova, centro di promozione e cultura religiosa, in collaborazione col Museo del Cinema “Pina Menichelli” e col patrocinio dell' Unione Cattolica Stampa Italiana e del Comune di Gela – Assessorato alla Cultura.

Già conferito ad illustri personalità del mondo della cultura e del giornalismo come fra Alessandro Brustenghi, Josephine Alessio, Alberto Di Giglio, quest'anno i premiati saranno il regista Pupi Avati, che si collegherà in videochiamata con la Cappella dell'Immacolata, e poi la produttrice e avvocato Angelisa Castronovo, la professoressa Lina Orlando e la compositrice e direttore d'orchestra Maria Sicari. Presenterà l'evento Samanta Martorana. La direzione artistica è di Gianni Virgadaula. L'appuntamento è all'Oratorio pubblico di Manfria domenica 13 ottobre alle ore 17.30 in via Santa Maria degli Angeli.