A Manfria, premio letterario dedicato a Santa Chiara

A Manfria, premio letterario dedicato a Santa Chiara

La novità che quest'anno ha accompagnato la Festa di Santa Chiara, ritenuta ormai come la festa patronale della frazione di Manfria è stato il  concorso letterario "...scrivi a santa Chiara", la cui premiazione si è svolta dopo la chiusura della Santa Messa.

In questa prima edizione, sono risultati primi classificati in ex aequo, il componimento “Preghiera a santa Chiara” della nissena Marisa Panzica, non presente alla premiazione, e la bella poesia "Santa Chiara pensaci tu" scritta da Ilenia Amatori Cassarino e il piccolo figlio Leo (nella foto con papà Saverio e la madre Ilenia). Questi ha divertito ed emozionato tutti recitando davanti ai fedeli i versi della poesia, presenti pure il Ministro Provinciale dei Frati cappuccini padre Pietro Giarracca e don Filippo Salerno.

Al secondo posto si sono classificati il giovanissimo Nicola Vella e Daniela Gregorini, di Fano, autrice della poesia "Come santa Chiara" ". Al terzo posto si è invece classificato Graziano Arancio con "Sorella che tutto puoi". Una menzione fuori concorso è andata ad Enrico Lombardo che ha disegnato in bello stile un'immagine della santa, fondatrice delle clarisse, altrimenti dette "sorelle povere di san Damiano". Elemento positivo e per alcuni versi inaspettato di questa prima edizione di "Scrivi a santa Chiara" è stata la partecipazione dei giovani.