Nasce “Confeuropa Imprese Associazione provinciale Caltanissetta” avente come obiettivo quello di rappresentare, assistere e tutelare la piccola, media e grande impresa; la sede è a Caltanissetta presso i locali dell’Unci (Unione nazionale Cooperative Italiane) in viale della Regione 97/C. I soci fondatori sono Valerio Domenico Martorana, Michele Orlando, Rino Domenico Impaglione, Salvatore Tona, Bruno e Liborio Bongiovanni.
Al dott. Valerio Martorana (nella foto) mazzarinese ed attuale amministratore di una cava di gesso in territorio di Campofranco, è stato conferito l’incarico di presidente provin- ciale; all’avv. Michele Orlando la vicepresidenza con contestuale nomina a responsabile dell’unità territoriale di Gela; all’avv. Rino Impaglione la segreteria generale; all’imprenditore Bruno Bongiovanni la delega del settore industria; all’avv. Salvatore Tona la tesoreria.
“Gli imprenditori vivono in un clima di incertezza – afferma il neopresidente provinciale di Confeuropa imprese Caltanissetta, Valerio Martorana – perché ancora si è visto ben poco dei provvedimenti che sono stati annunziati a livello regionale e nazionale e, soprattutto, non hanno capito il vero atteggiamento degli istituti bancari e il modo con cui vogliono interagire con le imprese.
Noi di Confeuropa imprese non vogliamo farci trovare impreparati ed offriremo a tutti gli imprenditori adeguata assistenza con le nostre strutture regionali «Siamo già programmando – prosegue il presidente Martorana- le iniziative e le adesioni alle prossime fiere internazionali che consentiranno a tutti quegli imprenditori che vogliono esportare all’estero di partecipare ed a coloro i quali sono già presenti sui mercati esteri di incre- mentare i loro affari.
Come Confeuropa imprese Italia abbiamo già delle collaborazioni consolidate e strutturate con i governi della Romania, della Moldavia e dell’Albania e presto, grazie alla sensibilità del presidente nazionale Giuseppe Alizzio, organizzeremo un incontro presso la nostra sede con tutti gli imprenditori interessati».
Per ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 335.7649582.