Nel 25° della fondazione la Casa Francescana “S.Antonio di Padova” si dà una veste nuova, e grazie ai Cavalieri Templari del Volto Santo ha potuto restaurare le mura della cappella detta dell’”Immacolata alla Porziuncola”.
La benedizione della rinnovata chiesetta è avvenuta il 25 febbraio in occasione della Festa del Volto Santo, che ogni anno per tradizione si celebra il martedì che precede le Ceneri.
A presiedere l’Eucaristia è stato S.E. mons. Rosario Gisana (nella foto), che ogni anno per questa festa così particolare viene nel piccolo Oratorio di Manfria a celebrare la santa Messa.
Il Vescovo ha poi voluto incoraggiare i Fratelli del Volto Santo, che operano presso la Casa Francescana, riuniti in fraternità, dal 2002. Un ringraziamento particolare è andato al sig. Pino Bonanno, il maestro che ha materialmente restaurato e rigenerato l’interno della cappella sul progetto del fondatore e rettore della Casa fratel Giovanni. Ma la giornata è stata occasione per ricordare anche il cappuccino fra’ Cherubino da Sortino, co-fondatore del centro di spiritualità di Manfria e primo cappellano.
Dopo la celebrazione eucaristica è stata donata a mons. Gisana un’icona raffigurante “Gesù sacerdote”. La liturgia è stata animata dalla corale S.Elisabetta d’Ungheria.