Un punto di riferimento confortevole, funzionale ed efficiente per gli operatori del commercio del turismo e dei servizi di Gela.
In questo modo si presentano i locali della sede della Confcommercio Caltanissetta Enna delegazione di Gela inaugurata ufficialmente ieri pomeriggio. Gli uffici che si trovano al terzo piano di via Giovanni Falcone 5, sono facilmente raggiungibili e dotati di ampi parcheggi.
Il simbolico taglio del nastro è stato affidato alla vice presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, Donatella Prampolini che riveste la carica anche di Presidente della Commissione Sindacale di Confcommercio e Presidente della Fida (la Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione) oltre che membro del Cnel (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) e delegata agli Enti Bilaterali del Sistema confederale.
A fare gli onori di casa il Presidente di Confcommercio Caltanissetta Enna, Dott. Maurizio Prestifilippo, il Commissario della Delegazione Confcommercio di Gela, Vito Faraci, il Direttore di Confcommercio Caltanissetta Enna Gianluca Speranza e i rappresentanti della struttura operativa Confcommercio delle due provincie.
Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato S.E. il Prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia e il Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina Mons. Nino Rivoli, che ha benedetto i locali alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia nissena e del Sindaco di Gela, Lucio Greco.
Confcommercio Caltanissetta Enna rafforza la presenza sul territorio con un ufficio di rappresentanza in uno dei Comuni più strategici della provincia di Caltanissetta, una realtà dalle grandi potenzialità che si appresta a diventare un punto di riferimento per un turismo culturale grazie alle iniziative messe in campo dal governo regionale per il rilancio dell’immagine e dell’offerta turistico-ricettiva della Città del golfo.
In questa nuova prospettiva, Confcommercio Caltanissetta Enna, venendo incontro alle svariate esigenze delle aziende, ha voluto mettere a disposizione dei commercianti gelesi, l’intera offerta dei propri servizi, ad iniziare, appunto, da una sede dotata di una funzionale sala riunioni, utile anche per gli incontri di aggiornamento e di formazione professionale.
«Abbiamo deciso di investire risorse ed energie per essere al fianco degli imprenditori della Città di Gela – ha dichiarato il Presidente di Confcommercio Caltanissetta Enna Maurizio Prestifilippo – questa sede avrà il compito di offrire una degna rappresentanza al tessuto economico della Città e dovrà diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori commerciali.
Offriremo i nostri innumerevoli servizi, ma specialmente eserciteremo il nostro ruolo principale di sindacato, a tutela e a sostegno delle imprese, facendoci portavoce delle esigenze e delle problematiche della nostra categoria».