Il Gela inciampa in casa contro il San Vito Lo Capo. Finisce 1-1

Il Gela inciampa in casa contro il San Vito Lo Capo. Finisce 1-1

Brutta prestazione casalinga del Gela che on va oltre il pari contro il San Vito. Eppure le cose si erano messe subito benissimo con il vantaggio immediato dei locali grazie alla girata vincente in area di Amedeo Vincenzi (nella foto). Gli uomini di Cacciola, però, nonostante la partita in discesa non hanno chiuso il match ed anzi si sono fatti raggiungere dagli ospiti quando era appenata trascorsa la metà della prima frazione di gioco.    

Un “goal da polli”, subito in maniera incomprensibile da Gambuzza e compagni che in vantaggio nel risultato e con gli avversari momentaneamente in inferiorità numerica, si sono fatti sorprendere da un rinvio del portiere ospite raccolto dal centravanti La Vardera, che si è presentato in solitudine davanti un Colace in libera uscita fino alla propria trequarti, scavalcandolo con un pallonetto.

Ad aggravare un pomeriggio che aveva svoltato negativamente all’improvviso, è stato l’infortunio di Prestia, pochi minuti dopo. La reazione che non c’è stata nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo e nel primo qurto d’ora della ripresa, si è vista soltanto nell’ultima mezzora di gioco. Pressing costante e padroni di casa che si sono presentati più volte nei pressi di Pizzolato, ma senza costruire una vera e nitida occasione a rete. Tentativi solo potenzialmente pericolosi con due centravanti di peso davanti ed alle spalle un Cocimano che reitera un “equivoco” in questa prima parte di stagione, che ineluttabilmente scopriremo essere “tattico” o “tecnico” solo nel proseguo del cammino.

Con il pareggio dell’Athletic Palermo a Misilmeri rimane tutto invariato nelle zone alte della classifica, a vantaggio della capolista rosanero che mantiene le quattro lunghezze di vantaggio da un Gela che ha perso la ghiotta chance di dimezzare il distacco dalla vetta.

GELA 1-1 SAN VITO LO CAPO

Marcatori: Vincenzi (G) al 3’ pt; La Vardera (SV) al 27’ pt.

Gela: Colace, Scozzari (24’ st Brugnone), Maydana, Di Dio, Zappalà, Gambuzza, Vincenzi, Gigante (1’ st Bossa), Manfré, Cocimano, Prestia (30’ pt Savasta). A disp: Valenti, Tuvé, Russello, Migliorisi, Argentati, Ferrigno. All.: Gaspare Cacciola.

San Vito Lo Capo: Pizzolato, Forconi, Mannina (37’ st Calagna), Mustaccia (28’ st Salvia), De Santis, Awuah, Bulades, Spadaro (17’ st Prestigiacomo), La Vardera (17’ st Issah), Fricano, Barbera. A disp.: Rusconi, Chieffo, Gomes, Ramallo. All.: Vito Policani.

Arbitro: Ingrassia di Trapani.