Sono bastati i primi 45’ al Gela per archiviare la pratica Paternò e conquistare i primi tre punti nel campionato di Eccellenza.
Davanti ad oltre mille spettatori, tutto fin troppo semplice per i biancazzurri di Mirko Fausciana, che hanno messo alle corde una compagine – con tre assenze importanti, tra cui quella del centrocampista Maimone – che ambisce al salto di categoria.
Al primo appuntamento al “Vincenzo Presti” si è fatto trovare subito pronto Simone Abate, in gol al 21’ su calcio di rigore, ottenuto dopo un fallo commesso ai danni di Tomaino.
La rete del 2-0 finale, porta invece la firma di Lo Giudice, servito sulla fascia sinistra al limite dell’area di rigore da Rosario Tuvè. Un tiro ben angolato e allo stesso tempo potente su cui il portiere ospite Romano non ha potuto far nulla.
Da sottolineare, inoltre, la traversa colpita da D’Amico su calcio di punizione. Espulso Rechichi per doppia ammonizione.
«Penso non potessimo desiderare migliore inizio di questo – ha commentato al termine della sfida il ds Alessandro Bonaffini – abbiamo avuto la meglio su una squadra che punta al salto di categoria. Non abbiamo da sottolineare occasioni per gli ospiti e questo fa ben capire quanto la squadra abbia lavorato bene per farsi trovare pronta a questo appuntamento. Il Presti pieno di tifosi da una spinta in più».
TABELLINO
Gela-Paternò 2-0
Marcatori: Abate 21’(rig), Lo Giudice 35’pt.
Gela: Di Martino, Rechichi, Tuvè. Martinez, Gambuzza, Alves (38’st Bellomo), Tomaino, D’Agosto (10’st Caci), Abate (42’st Amaya), D’Amico, Lo Giudice (47’st Di Bartolo). A disp: Basso, Golisano, Trentacoste, Azzolina, Ferrigno. All: Fausciana
Paternò: Romano, Napoli, Asero, Floro, Otero, Intzidis, Toure (1’st Guarnera), Sangaré, Micoli, Baldeh (13’st Janneh), Distefano. A disp: Coriolano, Di Domenico, Mendy, Cavallaro, Lo Monaco. All: Raciti
Note: 37’st espulso Rechichi
Arbitro: Carnemolla di Ragusa