Estate con la Musica Colta concerti fino al 30 luglio

Estate con la Musica Colta concerti fino al 30 luglio

Con il concerto del 27 giugno (sul palco il Musikòs Quartet, Federica Mosa, violinista; Clelia Lavenia, violinista; Debora Mazzola, arma; e Debora Lombardo, pianoforte), è iniziata la rassegna dell’Estate Gelese con la Musica Colta;

secondo concerto, il 2 luglio, con DasTrio (Domenico Testai, nella foto col suo gruppo), flauto; Salvatore Sapienza, clarinetto; Angelo Valenti, pianoforte); e il terzo, sabato 3 luglio, il recital della chitarrista Francesca Costanza.

La rassegna, organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” (direttore artistico il M° Crocifisso Ragona), proseguirà per tutto il mese di luglio. Ultimo concerto, giorno 30, chiusura con i bottti. In programma il concerto del duo Erika Nahapetyan (viola) e il nostro Alberto Ferro, che si esibirà in un recital tutto suo il 16 luglio prossimo.

Molta attesa anche per il concerto  del 27 luglio dell’estermporaneo gruppo “The Hospital band” costituitosi poco più di un mese e formato da medici ed operatori sanitari che operano all’interno del nosocomio gelese: Santo Figura (tastiere), Camillo Tilocca (basso), Pippo Leonardi (chitarra), Enzo Amato (chitarra), Luciano Morselli (chitarra), Dario Moscato (batteria), Maria Luisa Pirone (voce).

Altro appuntamento con artisti gelesi, il 28 luglio, con “Gela Jazz 2021”, giunta alla 9ª edizione.

Tutti i concerti si terranno nei locali dell’ex carcere mandamentale mura federiciane, plesso Santa Maria di Gesù.