Mentre prepara un film che si intitolerà “Il guanto e la rosa”, l’antica passione di Gianni Virgadaula diventa un racconto lungo 50 anni nel libro autobiografico Un amore così grande, mezzo secolo dentro e fuori il ring (Maurizio Vetri Editore).
l volumetto che si avvale della prefazione di Alfredo Bruno, direttore storico di “Boxe Ring” e di una preziosa nota introduttiva di Nino Benvenuti, ripercorre le tappe di una passione nata da adolescente e sviluppatasi attraverso diversi momenti, che hanno via via visto Virgadaula esordire come dilettante negli Anni ’70, e poi divenire collaboratore della rivista Boxe Ring, e per ben 24 anni delegato della Federboxe. Un amore per il pugilato che lo ha portato a conoscere molte figure leggendarie del ring, da Jack la Motta, conosciuto negli Stati Uniti, a Vito Antuofermo, Francesco Damiani sino a Nino Benvenuti cui è legato da antica amicizia.
Un amore così grande sarà presentato sabato 7 dicembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Sole. Introdurranno Totò Sauna e l’editore Vetri, che ha già pubblicato dello stesso autore altri tre libri fra il 2017 e 2018. Nel corso della serata verrà ricordato anche il poeta Federico Hoefer.